Consultazione dei prodotti cartografici
Il servizio di consultazione e distribuzione del materiale cartografico è attivo presso la sede del Servizio Sistema Informativo Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione della Regione Abruzzo, in Via Leonardo da Vinci, 6 - 67100 L'Aquila. Presso lo sportello cartografico è consentita la consultazione, anche in stereoscopia, delle foto aeree, attraverso uno strumento messo a disposizione degli utenti.
Mediante il Geoportale è possibile consultare i prodotti cartografici e fotografici disponibili; attraverso la visualizzazione delle Carte di base e delle Carte tematiche on-line o consultando le schede dettagliate di tutte le carte disponibili, è possibile individuare la cartografia d'interesse, anche con il supporto di anteprime della carta e del relativo quadro d'unione in formato pdf.
Nella sezione "Catalogo" è possibile consultare le schede informative dei dataset disponibile, organizzate, in base alla tipologia, in "Cartografia - cartaceo", "Cartografia - digitale", Modello digitale del terreno e Foto aeree.
Cessione dati
Tutto il materiale digitale in distribuzione viene rilasciato gratuitamente nei formati SHP e ECW (DXF solo CTR 5K Ed. 2001-2005). Per il rilascio del materiale cartaceo e dei file raster in formato TIFF è richiesto un rimborso spese di riproduzione che varia in base alla sua tipologia.
Nel caso in cui sia previsto un rimborso spese, occorre procedere al versamento sul Conto Corrente Postale o Bancario intestati alla: Regione Abruzzo - causale: Vendita Materiale Cartografico previa verifica dell'effettiva disponibilità del materiale. L'attestazione del versamento deve essere consegnata in originale per il ritiro del materiale. Occorre indicare sul bollettino:
- Nome e Cognome
- Indirizzo Completo